Ottobre 8, 2019 News Nessun commento

I percorsi natura si sviluppano lungo l’argine del torre Malina, e possono essere usufruiti da punti di partenza (P) in base al tempo e alla distanza che si vuole compiere (a piedi, in bicicletta o a cavallo). Incamminarsi lungo i percorsi si presenta un’occasione per immergersi ed inoltrarsi nella natura, fare sport, all’aria aperta, riposanti pic nic con la famiglia e scorgere in silenzio la presenza della fauna tipica della zona.

“TROI DES CANAIIS” – sentiero dei giovani
Con partenza presso le Case del Malina si snoda in un percorso ad anello di 5 km lungo il quale si entra nella “Busate”: un’area verde, attrezzata di tavoli da pic nic, dove si svolgono diverse manifestazioni nel corso dell’anno.

“TROI DE MALINE” – sentiero della Malina
Collega tra loro il sentiero natura dei Casali Propetto ed il Troi des Canaiis raggiungendo a sud il “Campo di Marte”. Particolare è l’ambiente posto lungo i boschi del torrente Malina, tra i più integri del territorio comunale grazie all’opera rispettosa degli agricoltori è stato conservato in maniera esemplare.

PERCORSO NATURA dei Casali Propetto
Realizzato nel 1991, è stato uno dei primi esempi, nella nostra Regione, di sentiero autoguidato.
Lungo il percorso si incontrano 14 tabelle e segnalazione di siti particolarmente interessanti dal punto di vista naturalistico, riportati in un opuscolo illustrativo.

Written by info.parcodeltorreemalina